Domenica 8 dicembre festa dell’Immacolata Concezione, si è svolta la tradizionale processione per le vie di Borgaro, con grande partecipazione di popolo.
Con partenza dal sagrato della parrocchia, la statua della Madonna ha percorso le vie cittadine, portata a spalla dai numerosi volontari. Il corteo era preceduto da un gruppo di bambini di IV elementare che il prossimo anno riceveranno la Prima Comunione.
Durante il percorso si è pregato e cantato inni a Maria; in particolare passando per le vie del centro le nostre preghiere rivolte alla Madonna, sono state per i nostri governanti, i nostri scolari e per i nostri commercianti.
Al termine della processione si è svolta la Santa Messa. Durante l’omelia, il nostro diacono Giovanni, ha sottolineato l’importanza di Maria come nostra Mamma. Ha aggiunto che attraverso Lei possiamo arrivare a Suo Figlio Gesù e che è essenziale rivolgere sempre a Lei le nostre preghiere.
E’ stato un bel momento di gioia vissuto con la nostra comunità e la partecipazione di molta gente ha confermato la grande devozione a Maria, mamma di Gesù e mamma nostra.